Just another NoNuke site

Censurare Homer e Kenshiro

giovedì 24 marzo 2011
Troppo lassismo, troppi problemi e troppi incidenti nella centrale atomica di Springfield: e così, sull’onda delle paure scatenate dall’incidente nella centrale di Fukushima, la televisione svizzera di lingua tedesca SF, ha deciso di non trasmettere più gli episodi dei Simpson in cui si parla di sicurezza delle centrali atomiche. Tutte le puntate verrano analizzate e le scene considerate “inopportune”, tagliate. Un portavoce di SF ha precisato che non esistono dei criteri precisi per i tagli, ma che si valuterà caso per caso. Al momento non è inoltre chiaro per quanto tempo verrà attuata questa misura.

Certamente, almeno per un po’ di tempo, Homer Simpson non userà più le barre di plutonio come fermacarte. Almeno in Svizzera.

 

link

 

 

15 MAR 2011 BY NOEL

Come era prevedibile, dopo il sisma e lo tsunami avvenuti in Giappone l’11 marzo, sono stati annunciati diversi cambiamenti per alcuni anime/manga e della programmazione televisiva.

• Precure All-Stars DX3 Mirai ni Todoke! Sekai o Tsunagu Niji-Iro no Hana, terzo film di Takashi Otsuka che associa tutte le protagoniste di tutte le le serie Pretty Cure (Precure) dalla prima serie ad oggi, è ancora previsto per uscire in Giappone questo Sabato, 19 marzo. Tuttavia, una parte del film è stata modificata per la presenza di una scena con tsunami e scene che “ricordano il disastro”.

• Il canale televisivo anime AT-X annuncia che ha annullando la  replica dell’episodio 10 della serieOniichan no Koto Nanka Zenzen Suki Janain Dakara ne-! “su richiesta del titolare dei diritti.”  Tuttavia specificando che, AT-X  trasmetterà il resto della serie, a partire dal 11 ° episodio, come previsto, dal 25 marzo. Il decimo episodio è andato in onda, il 12 marzo con una scena in cui i personaggi venivano spazzati via da un’onda gigante. Nello stesso orario erano scattati sulla TV giapponese diversi allarmi tsunami.

• Un altro canale televisivo anime, Animax, sta sostituendo il resto della sua replica di Tokyo Magnitude 8.0 (anime che parla di un terremoto a Tokyo) con altre programmazioni “a causa delle circostanze”. Per esempio, invece di eseguire il settimo episodio di questo anime  il 15 marzo e 16, verranno trasmessi su Animax, episodi selezionati tra le migliori stagioni di Lupin III e Kiteretsu Daihyakka.

•Il Mangaka Tomonori Inoue ha riportato su Twitter che Lunedi mattina presto si incontrerà con il suo editore per discutere sul da farsi con il futuro della suo manga Coppelion che tratta di argomenti post-apocalittici. Tuttavia, ha assicurato hai suoi lettori che la riunione sarebbe su il modo in cui il manga sarà pubblicato e distribuito in futuro – e non sul finale della serie come avevano temuto i fan.

 

link

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...